Tartufo Umbro

Il tartufo umbro è una parte importante della storia culinaria italiana e questa regione del centro Italia è famosa per la raccolta del profumato tubero.
La qualità più diffusa è il Tartufo Nero Pregiato, noto anche come Tartufo di Norcia. Le sue dimensioni sono varie e possono andare da quelle di una noce fino alla grandezza di un’arancia. La scorza è nera, la polpa tende al nero-violaceo.
In cucina, il tartufo nero pregiato umbro è usato per esaltare il sapore di primi e secondi piatti. Può essere consumato sia crudo che scaldato e in ogni caso mantiene intatti gusto e aroma. Si abbina particolarmente bene con le preparazioni a base di olio di oliva.
Il “Lupo Solitario” propone solo i migliori tartufi dell’Umbria, quelli più pregiati, dal gusto più ricco ed intenso.

Tartufo Umbro

Tartufo in Vasetti (fettine, interno, grattuggiato) pesi vari

Prezzo € 22.00 per 80g

Il vero tartufo di Norcia, conosciuto col nome “Il Nero di Norcia”, in una versione decisamente accattivante, unica e versatile. Dall’aroma inconfondibile, viene conservato in barattolo fin da subito, sia intero che a fette o grattato, per poi essere utilizzato in vari modi e ricette. Spazio dunque alla fantasia…

Tratufo Nero Fresco

Prezzo in base alla Stagione

Norcia è una delle aree più importanti in Italia per il tartufo nero pregiato, tubero che può essere consumato sia crudo che cotto, dalle importanti qualità olfattive, sempre gustoso e prelibato, esalta il sapore di antipasti, primi e secondi piatti.

Tartufo Nero Umbro